sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaIn tre rapinano un avvocato al Parco: due individuati, il terzo ricercato

In tre rapinano un avvocato al Parco: due individuati, il terzo ricercato

Catania, i Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno sottoposto a fermo i pregiudicati catanesi: Salvatore LAZZARA e Francesco BALISTRIERI, poiché ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso.

Il legale, domenica mattina, mentre passeggiava all’interno del noto parco catanese, è stato affrontato a viso scoperto dai tre malviventi che, armati di bastoni e cocci di bottiglia, l’hanno minacciato, sferrandogli anche un fendente che fortunatamente ha solo lacerato il trench indossato dall’uomo, al fine di strappargli il borsello contenente denaro ed effetti personali.

L’avvocato, dopo aver formalizzato la denuncia ai Carabinieri, stava percorrendo una via del centro quando, riconoscendo da lontano uno dei malviventi che in mattinata lo avevano rapinato, ha immediatamente chiamato il 112 consentendo, nel giro di pochi minuti, l’intervento sul posto di una pattuglia. I militari, ricevuta la descrizione del presunto rapinatore lo hanno rintracciato e bloccato poco dopo in via Giuseppe Verdi.

La conoscenza del territorio, corroborata dalla descrizione dei criminali offerta dalla vittima, ha permesso agli investigatori di stringere il cerchio sul secondo malvivente, ammanettato ieri sera in pieno centro storico, e di dare un volto al terzo complice al momento irreperibile ma ricercato.

Entrambi i fermati sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS