venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaOperazione anticrimine a Catania: Esercito e Forze di Polizia insieme

Operazione anticrimine a Catania: Esercito e Forze di Polizia insieme

Un’importante operazione anticrimine, si è conclusa questa mattina nel quartiere San Berillo a Catania. L’operazione interforze, coordinata dalla Questura di Catania, ha visto coinvolte diverse pattuglie dell’Esercito impegnate nel servizio di ordine e sicurezza pubblica, in affiancamento alle Forze di polizia.

L’attività, inquadrata nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, è stata mirata a prevenire i continui disordini causati da gruppi di extracomunitari di diverse etnie, da tempo residenti nel quartiere e, di fatto, dediti alle attività di spaccio di stupefacenti e sfruttamento della prostituzione.  

I militari dell’Esercito, in servizio presso il 62° reggimento della Brigata “Aosta”, hanno creato una cornice di sicurezza in tutta l’area ed hanno coadiuvato il personale delle Forze dell’Ordine nella perquisizione e nel fermo di diversi soggetti, consentendo anche il sequestro di sostanza stupefacente, l’apposizione dei sigilli in diversi locali abusivi e il deferimento dei malviventi all’Autorità giudiziaria.

Numerosi sono gli interventi degli uomini e delle donne dell’Esercito a supporto della legalità e per la sicurezza della popolazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS