giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaMazara, nuova sede per il CNR: sinergie con il Comune

Mazara, nuova sede per il CNR: sinergie con il Comune

“Il Consiglio Nazionale delle Ricerche potenzierà il suo ruolo nella nostra Città. Dopo l’incontro dello scorso Ottobre con il Presidente Inguscio, stamane ho incontrato il Direttore Generale Brignone e altri dirigenti per gettare le basi di un accordo di collaborazione tra il nostro Ente e il Centro di Ricerca, fiore all’occhiello nazionale. Il nostro Comune, dopo la stipula di apposita collaborazione, metterà a disposizione i nuovi locali ubicati al primo piano del Mercato AgroAlimentare mentre il CNR assicurerà una costante consulenza sui problemi legati alle specificità e alle competenze dello stesso Consiglio Nazionale di Ricerca”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi al termine di un incontro stamane con il Direttore Generale del C.N.R. Giambattista Brignone, accompagnato dal Dirigente dell’Ufficio Sviluppo Gestione Patrimonio Edilizio, Angelo Grisanti, dal Dirigente Ufficio Convenzioni e Partecipazioni Societarie, Giovanni De Simone e dal ricercatore del CNR di Mazara del Vallo, Gioacchino Bono. All’incontro erano inoltre presenti il dirigente del II Settore del Comune Maria Stella Marino e il responsabile dell’ufficio Patrimonio, Francesco Pernice. Al termine del primo colloquio, avvenuto presso la sala La Bruna, i presenti si sono recati in sopralluogo presso il Mercato Agro-Alimentare nei pressi del Porto Nuovo, dove è intendimento della Pubblica Amministrazione affidare al Consiglio Nazionale di Ricerca il primo piano della struttura da adibire a laboratori e uffici, ferma restando la destinazione a mercato agro-alimentare del piano terra dell’edificio.

Apprezzamento hanno espresso i vertici del C.N.R che si son detti ben lieti di poter cementificare ulteriormente il rapporto di collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo mostrando entusiasmo e apprezzamento per i locali della struttura a loro destinata.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS