venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSalute & BenessereA Marsala il congresso dei ginecologi e degli ostetrici

A Marsala il congresso dei ginecologi e degli ostetrici

Si apriranno lunedì pomeriggio 26 novembre alle 18 alle cantine Florio di Marsala i lavori del VI congresso provinciale AOGOI, l’associazione dei ginecologi italiani, congresso che avrà come tema “L’utero: organo caleidoscopico”.
La prima giornata, dopo i saluti del commissario straordinario dell’ASP Giovanni Bavetta, già segretario provinciale Aogoi, sarà dedicata a una tavola rotonda su “la forza delle donne”.
La seconda giornata, che si terrà all’hotel President di Marsala, sarà aperta da una lettura di Serena Imperatori, docente di ostetricia all’università cattolica Sacro Cuore di Roma su “L’arte ostetrica nel nuovo millennio”. La giornata è poi divisa in tre sessioni e si tratterà tra l’altro, della medicina legale in ostetricia, del carcinoma endometriale e della restrizione della crescita intrauterina.
Il congresso è presieduto dal direttore dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale S.Antonio Abate, Laura Giambanco,  e da Vito Iannone, segretario provinciale Aogoi.
I lavori, oltre che agli specialisti, sono aperti anche a medici di medicina generale, ostetrici e infermieri. Il congresso, accreditato ECM, si concluderà martedì alle 18,00.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS