Miguel Ángel Cuevas, poeta eletterato, in questo tempo di novembre, attraversa la Sicilia con la sua ultima antologia di poesia Ultima Fragmenta; ha già toccato nel suo viaggio: Avola, Siracusa, Caltagirone, Catania.
Cuevas, domani martedì 27 alle ore 17.00 sarà a Marsala presso Ex Convento del Carmine, dialogheranno con lui Giovanni Marchetti e Nicolò Messina; il programma le letture di alcuni testi della raccolta.
Il ciclo delle presentazioni in Sicilia di Ultima Fragmenta si concluderà il 29.11.2018 a Bagheria presso Drago arte contemporanea con la presentazione curata da Maurizio Padovano.
L’antologia Ultima Fragmenta, (include testi riveduti e in parte riscritti dell’itera opera di Cuevas, escluse le variazioni sull’Orgia pasoliniana di Silboe i versi satirici di Modus deridendi),costituisce una importate occasione per compiere una passeggiata sui vari sentieri poetici di Miguel Ángel, un modo per confrontarsi con i temi che affronta e per ascoltare le varie intonazione che la sua voce sa cantare.