Marsala. Incontro con il poeta Miguel Ángel Cuevas domani presso l’Ex convento del Carmine

106

Miguel Ángel Cuevas, poeta  eletterato, in questo tempo di novembre, attraversa la Sicilia con la sua ultima antologia di poesia Ultima Fragmenta; ha già toccato nel suo viaggio: AvolaSiracusa, Caltagirone, Catania.

Cuevas, domani martedì 27 alle ore 17.00 sarà a Marsala presso Ex Convento del Carmine, dialogheranno con lui Giovanni Marchetti e Nicolò Messina; il programma le letture di alcuni testi della raccolta.

Il ciclo delle presentazioni in Sicilia di Ultima Fragmenta si concluderà  il 29.11.2018 a Bagheria presso Drago arte contemporanea con la presentazione curata da Maurizio Padovano.

L’antologia Ultima Fragmenta, (include testi  riveduti e in parte riscritti  dell’itera opera di Cuevas, escluse le variazioni sull’Orgia pasoliniana di Silboe i versi satirici di Modus deridendi),costituisce una importate occasione per compiere una  passeggiata sui vari sentieri poetici di Miguel Ángel, un modo per confrontarsi con i temi che affronta e per ascoltare le varie intonazione che la sua voce sa cantare.