venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaRuba identità a invalido per diventare bigamo: arrestato insieme alla seconda moglie...

Ruba identità a invalido per diventare bigamo: arrestato insieme alla seconda moglie e la sorella

I Carabinieri di Palagonia e di Ramacca,con il contributo dei colleghi di Casale Monferrato (AL) e Riccione, hanno arrestato Giuseppe Di Silvestro cl.63 di Ramacca (CT); l’ucraina Valentina Yuriyvina Dyptan cl.66 e la sorella Anna Di Silvestro cl.56.   

L’incredibile vicenda è venuta fuori grazie alla denuncia presentata da un invalido civile di 57 anni di Ramacca, ricoverato in una struttura sanitaria a causa della propria patologia, il quale, presentandosi dai carabinieri, ha raccontato che, nel rinnovare il modello ISEE, il C.A.F. gli aveva fatto notare che risultavano a suo nome diversi conti correnti bancari (c.c. e libretti postali) che lui non aveva mai indicato, e di avere ricevuto dalla Agenzia delle Entrate una cartella esattoriale che gli intimava di pagare una somma di circa 2.000 euro legata a dei mancati versamenti di contributi all’I.N.P.S., riferiti alla sua attività lavorativa come operaio edile, nonché di avere appreso presso il locale ufficio anagrafe, al rinnovo della carta di identità, di essere coniugato da diversi anni con una cittadina ucraina mai conosciuta.

Le indagini avviate dai carabinieri di Ramacca hanno scoperchiato la macchinazione del 55enne che da circa 15 anni viveva con l’identità del povero invalido, cosi che, seppur già sposato con un’altra donna, aveva contratto matrimonio con la 52enne ucraina, percependo indebitamente anche varie indennità, tra le quali quelle di disoccupazione, il tutto con la complicità della seconda moglie e della sorella, da sempre a conoscenza del raggiro. 

L’uomo,assolte le formalità di rito è stato associato al carcere di Rimini mentre le due donne sono state relegate agli arresti domiciliari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS