mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeCronacaTrapani: un arresto e due denunce dei Carabinieri per ricettazione

Trapani: un arresto e due denunce dei Carabinieri per ricettazione

Il giorno 26 novembre, i Carabinieri del NORM-Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia CC di Trapani sono intervenuti per un furto patito dal titolare di un mobilificio sito in via Michele Amari. Dei malfattori, previa effrazione della saracinesca, avevano rubato un ingente quantitativo di merce del valore di euro 8.155,00 circa.

La merce in questione era suddivisa in materassi e reti matrimoniali di ingente valore, sedie, divani e tavoli di ottima fattura nonché elettrodomestici del tipo piano cottura, frigoriferi e forni elettrici di importanti marchi e valore. I Carabinieri del Comando Stazione Carabinieri di Tp/Borgo Annunziata, competente per territorio, diretti dal Luogotenente Francesco Perrotta, hanno subito avviato le indagini per il recupero della refurtiva. 

Presto i militari dell’Arma sono riusciti a risalire ai colpevoli dell’atto criminale. Si tratta di:

  • O.M.,  ericino classe 1993, gravato da molteplici precedenti di polizia ed in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza in abitazione nelle ore serali;
  • O.S., ericino classe 1960, soggetto molto noto agli operanti.

Dopo aver visionato alcune foto della merce rubata, giunti presso la sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto una parte della refurtiva: sedie, divani, materassi e mobilia per un valore complessivo di circa 3.000,00 Euro. A casa del complice O.M. è stata rinvenuta e sequestrata la restante parte della refurtiva già sistemata come arredamento dell’abitazione. L’uomo veniva così tratto in arresto per i reati precedenti e, (non avendola reale prova che fossero loro gli autori del furto in questione) denunciato unitamente al complice O.M. per ricettazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS