E’ servito un tempo supplementare per avere la meglio sullo Zannella Basket. La compagine di Cefalù non ha mollato un attimo, ma la pazienza dei marsalesi ha avuto la meglio e grazie ad alcune giocate giuste nell’ultimo quarto, il punteggio finale è stato di 86 a 77 per i biancazzurri.
In partita, Grillo deve fare a meno di Baseggio, come per tutta la stagione causa infortunio, ma anche di Marco Scirè che si è infortunato in settimana.
Il match inizia con una marcia in più di Capitan Frisella e compagni. I marsalesi prendono subito le distanze. La gara sembra sia nelle mani della squadra di casa e invece il Cefalù alza la testa e reagisce, recupera nel secondo quarto, terminando con un parziale favorevole.
Nel terzo quarto qualche errore dei lilybetani alza la posta in gioco. Tensione in campo e poca concentrazione regalano più spazi allo Zannella. A questo punto sono i marsalesi che reagiscono. Amato in alcuni inserimenti è inarrestabile. L’ultima fase di gioco regolare è una sfida punto-a-punto. Nessuno vuole cedere e Pizzo e Amato mettono a segno canestri che portano le squadre in parità. Si va ai supplementari e sono 5 minuti gestiti dai biancazzurri, che con concentrazione e astuzia portano a casa i 2 punti.
Prossimo impegno per la NPMarsala sabato primo dicembre alle ore 16, in casa Orizzonte Palermo.