Amici della Musica Trapani: Concerto per due pianoforti del Duo Canino – Ballista

Un concerto prezioso, anzi imperdibile, arricchisce il quarto appuntamento della 66a Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Trapani. Mercoledì 5 dicembre, alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani si esibirà il Duo Canino – Ballista, due pianoforti e quattro mani, un sodalizio artistico consolidato e di rilevazione storica. 
Sessant’anni fa Antonio Ballista e Bruno Canino si incontrarono al Conservatorio di Milano nella stessa classe di pianoforte e spinti da voracità musicale pari solo alla loro curiosità, incominciarono a leggere insieme una grande quantità di musica.
Nel repertorio del concerto musiche di Beethoven e di Listz. 
La 66ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura ItaloTedesco – sezione di Trapani.