giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaAmici della Musica Trapani: Concerto per due pianoforti del Duo Canino -...

Amici della Musica Trapani: Concerto per due pianoforti del Duo Canino – Ballista

Un concerto prezioso, anzi imperdibile, arricchisce il quarto appuntamento della 66a Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Trapani. Mercoledì 5 dicembre, alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani si esibirà il Duo Canino – Ballista, due pianoforti e quattro mani, un sodalizio artistico consolidato e di rilevazione storica. 
Sessant’anni fa Antonio Ballista e Bruno Canino si incontrarono al Conservatorio di Milano nella stessa classe di pianoforte e spinti da voracità musicale pari solo alla loro curiosità, incominciarono a leggere insieme una grande quantità di musica.
Nel repertorio del concerto musiche di Beethoven e di Listz. 
La 66ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura ItaloTedesco – sezione di Trapani. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS