giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNewsDiabete e prescrizione insulina in Sicilia: potenziato tavolo tecnico con medici e...

Diabete e prescrizione insulina in Sicilia: potenziato tavolo tecnico con medici e pazienti su richiesta della commissione Salute Ars

“Su richiesta della commissione Salute dell’Ars, sarà integrato con la presenza di rappresentanti dei pazienti e dei medici il tavolo tecnico istituito dall’assessorato regionale per Salute per un confronto sulla scheda di monitoraggio e la prescrizione dell’insulina alla luce delle problematiche emerse dopo la circolare del 14 novembre scorso già sospesa dall’assessorato. L’obiettivo è quello di superare la criticità al fine di trovare una soluzione corrispondente alle esigenze dei pazienti e condivisa dai medici”.

Lo afferma la presidente della commissione Salute dell’Ars Margherita La Rocca Ruvolo dopo l’audizione in  ordine alle problematiche concernenti la scheda di monitoraggio e la prescrizione dell’insulina. E’ stato ascoltato ieri anche l’assessore per la Salute Ruggero Razza. Un contributo alla discussione è stato dato alla sesta commissione dell’Ars dal presidente della Simdo (Società italiana Metabolismo Diabete Obesità) Vincenzo Provenzano. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS