venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaSolenghi e Lopez all'Impero: sold out per il duo di artisti

Solenghi e Lopez all’Impero: sold out per il duo di artisti

Serata stellare quella di ieri sera al teatro Impero di Marsala.Tullio  Solenghi e Massimo Lopez per più di 2 ore hanno tenuto la scena come solo i grandi artisti sono capaci di fare. 

Classe da vendere, carisma, fascino e bravura, un fausto mix che fa dei due inossidabili artisti, una garanzia di successo. Sold out per lo scoppiettante duo che anche a distanza di anni non smentisce la sua caratura spassosa, di certo emozionale, a tratti malinconica eppur sempre carica di intelligente comprensione per la “condizione umana” di cui non possono fare ameno do sottolineare vizi, virtù, nevrosi, corto circuiti  che sono il loro vero punto di forza.

Dopo 15 anni, Solenghi e Lopez tornano insieme per uno Show di cui sono autori ed interpreti empatici ed ironici, proponendo al pubblico la loro spumeggiante carrellata di imitazioni, sketck, canzoni, battute, freddure che vanno a segno. Teatro pieno e pubblico divertito. E questo è accaduto di martedì, giorno feriale, in una serata non prefestiva quasi a dimostrare che se si propongono spettacoli interessanti e che riscuotono l’interesse del pubblico, i teatri si riempiono. Lo Show di ieri sera è la prova di un’organizzazione artistica che funziona, di un sapiente lavoro, di esperienza nel settore, nel sapere cioè intercettare i gusti del pubblico che sceglie di uscire da casa ed assistere ad uno spettacolo in tarda serata e che, alla fine, applaude entusiasta e nel foyer, all’uscita, si sofferma a commentare, a ripetere le battute sentite, a lodare i due artisti “orfani” della grande, immensa Anna, l’indimenticabile Marchesini, che i due, a fine spettacolo, sotto un emozionante gioco di luci sul palco, hanno ricordato con voce commossa.

Ancora una volta, il marchio Vito Scarpitta attore e regista, fondatore della compagnia “Sipario” ha colto nel segno. La XII edizione della Rassegna teatrale è appena iniziata e promette scintille. 

Tiziana Sferruggia

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS