Implementati i servizi di raccolta differenziata a Mazara

130

Si potranno smaltire anche medicinali scaduti, batterie esauste, lastre di vetro

Da lunedì prossimo, 10 Dicembre, a seguito di una serie di convenzioni stipulate dal comune di Mazara del Vallo con ditte specializzate, saranno attivi i servizi di smaltimento differenziato dei rifiuti provenienti da attività domestiche quali: medicine scadute, batterie esauste, lastre di vetro, vetro accoppiato (tipo retinato lucendaio, ecc) e plastica dura (tavoli, sedie, ecc).

I rifiuti domestici potranno essere portati al CCR, ma si ricorda altresì che per le lastre di vetro, anche accoppiato, la plastica dura, e i giocattoli in plastica con componenti elettronici è previsto anche il ritiro a domicilio con il sistema della prenotazione ingombranti attraverso il numero verde 800 550 811 (da fisso), 392 49 785 97 (da mobile) oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: ufficio.entrate@comune.mazaradelvallo.tp.it, o attraverso la pagina Facebook “mazara si differenzia”.

Si specifica che per prenotare il ritiro non è necessario parlare con l’operatore ma basta lasciare un messaggio con il nome e cognome e un numero di telefono. L’Utente sarà contattato per stabilire la data del ritiro.

Le ditte con le quali sono state stipulate le apposite convenzioni sono: Smakom per la plastica dura, Sarco per il vetro ed Ecological service per farmaci e batterie