Marsala. Attività integrativa anziani e servizio civico, pubblicati gli avvisi

93

L’Assessorato comunale alle Politiche sociali ha pubblicato gli Avvisi per due servizi a beneficio di anziani e persone disagiate. “Invito gli interessati e le Associazioni che operano nel sociale a cogliere questo opportunità, afferma l’assessore Clara Ruggieri. Le informazioni sono riportate sui siti internet comunali, ma ci si può rivolgere anche ai nostri Uffici di Sappusi per ulteriori chiarimenti”.

Scade il prossimo 15 dicembre il termine per la presentazione delle domande per l”Assistenza integrativa anziani”. Riguarda i cittadini con almeno 60anni di età e che possano svolgere servizi di pubblica utilità, quali sorveglianza e vigilanza in aree pubbliche. In base alle disponibilità del Bilancio, saranno 124 gli ammessi al servizio, con periodo lavorativo di due/tre mesi e per complessivi dieci ore settimanali: il contributo che percepiranno è di 250 euro mensili. Requisiti e modello di domanda sono pubblicati sul sito web istituzionale, all’indirizzohttp://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29182.

Anche del “Servizio Civico”, altro intervento a beneficio dei residenti in condizioni di disagio socio-economico, si potrà beneficiare svolgendo un’attività di pubblica utilità, quale custodia, manutenzione e pulizia in siti comunali. Periodi lavorativi e trattamento economico è uguale a quello per le attività integrative anziani. Il termine di scadenza è fissato per il prossimo 21 dicembre. Modalità di presentazione della domanda, sul sito web istituzionale, all’indirizzohttp://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29181.