Marsala. Presentato a Palazzo Municipale il programma per le festività natalizie

dav

Il Sindaco Di Girolamo: “In collaborazione con la Pro Loco 2.0 abbiamo allestito un ricco programma di eventi ed iniziative per rendere la città ancora più bella e accogliente per tutti

Presentato oggi, in Sala Giunta al Palazzo Municipale, il programma promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco 2.0 di Marsala per le Feste di Natale. Tantissimi gli appuntamenti, che prenderanno il via domani pomeriggio, 8 dicembre, alle 18,00. All’interno di Villa Cavallotti verrà aperto il Santa Claus Village con l’allestimento del Presepe che sarà ufficialmente inaugurato domenica pomeriggio.

“Abbiamo voluto quest’anno cambiare location centrale – hanno affermato in conferenza stampa il Sindaco Alberto Di Girolamo e il Presidente dell’Associazione Pro loco 2.0, Mario Ottoveggio – per valorizzare questa splendida oasi di verde della nostra Città e per fare in modo che i bambini che verranno a visitare la struttura possano farlo in maniera sicura poiché i giardini comunali sono perfettamente recintati

Un programma molto completo che si protrarrà fino al 6 gennaio prossimo, Festa dell’Epifania. In calendario artisti di strada, trampolieri, babbi natale, street-art e band, dixie band, animazione, trenino sociale in collaborazione con alcune associazioni del territorio, parate, mascotte, fitness, zampognari, concerti di Natale, arrivo della Befana, ecc.

La principale novità di quest’anno è che proprio a Villa Cavallotti verrà allestita la Casa Gonfiabile dove tutti i bambini potranno incontrare Babbo Natale e farsi un selfie. Ma il Natale a Marsala non interesserà solo il centro. La carovana di Santa Claus sarà il giorno 10 dicembre a Strasatti (ore16,30) e il giorno successivo a Cutusio (ore 16,30).

“Anche quest’anno vogliamo fare in modo che le Feste di fine anno coinvolgano i quartieri popolari – continua il Sindaco Di Girolamo. Per questo nei pomeriggi  dei giorni 17, 18 e 19 dicembre prossimi (dalle 15,00 in poi) saremo rispettivamente a Sappusi, Amabilina e Via Istria con il Trenino, l’animazione, Babbo natale,la musica e dei gadget. Vi ritorneremo anche per la Befana giorno 5 gennaio (dalle ore 10,00 alle 13,00)”.

Non mancheranno naturalmente il tradizionale appuntamento con il brindisi di Capodanno in piazza e l’arrivo della Befana il 6 di gennaio. Ed a proposito di questa manifestazione vi saranno due novità: il coro delle befane e il pentolone magico.

Un programma completo cui nei prossimi giorni si aggiungerà anche una mostra sulla “Natività nel Mondo” che si terrà a Palazzo Grignani e che verrà curata da Padre Filippo Romano,sacerdote marsalese vero esperto di presepi.

Nel corso della conferenza stampa, cui hanno preso parte anche gli assessori Salvatore Accardi, Andrea Baiata e Clara Ruggieri, che ha anticipato alcuni appuntamenti: “Nel periodo natalizio ci saranno tre momenti di grande valenza artistica: il 14 dicembre al “Teatro Sollima” si esibiranno musicisti del Conservatorio “Scontrino”; il 27 sempre nella stessa struttura sarà la volta dello spettacolo “Aiutiamoli a Vivere” e il 9 Gennaio al Teatro impero la performance di  Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (ex dei Pooh) nell’ambito del loro Tour nazionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.