venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPosizionati nel centro storico di Marsala i nuovi contenitori multi scomparto per...

Posizionati nel centro storico di Marsala i nuovi contenitori multi scomparto per la differenziata

Il Sindaco Di Girolamo: “Sono belli e funzionali, conserviamoli in maniera ottimale”

Chi negli ultimi giorni ha fatto un giro per le vie del centro e in particolare per via XI Maggio, piazza della Repubblica e via Garibaldi, si sarà certamente accorto non solo dell’illuminazione natalizia ma anche dei nuovi contenitori per rifiuti multi scomparto che sono stati posizionati dagli operai di Energetikambiente i quali, nello stesso tempo, hanno ritirato quelli vecchi. E’ un ulteriore segno che vuole dare l’Amministrazione Di Girolamo che tiene tanto al decoro cittadino e nel contempo vuole incentivare la raccolta differenziata.

“La nostra azione in tema di pulizia e di decoro dellaCittà è costante e guarda all’intero territorio – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo. Abbiamo avviato la collocazione di questi nuovi contenitori e invitiamo i cittadini a fare in modo di mantenerli in stato ottimale. L’auspicio è anche quello per chili utilizza di buttare i rifiuti in maniera differenziata considerato che essi hanno una componente blu per la carta, una gialla per la plastica, una verde per il vetro ed un’altra grigia per l’indifferenziata. Da segnalare inoltre che nella parte in cui gettare i rifiuti indifferenziati vi è anche un posacenere dove riporre le cicche delle sigarette”.

Ma non finisce qui. Infatti, oltre ai contenitori, 90 in tutto, in corso di collocazione in Città (allo stato ne sono stati posizionali una quarantina) presto verranno collocati anche degli appositi cestini getta carta. Il tutto – come evidenziato – per favorire una città sempre più pulita. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS