giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaBasket: Marsala travolge S.Agata. Capitan Frisella mattatore del match

Basket: Marsala travolge S.Agata. Capitan Frisella mattatore del match

Formazione apparentemente sempre più debole per la Nuova Pallacanestro Marsala. Fra assenze eccellenti e infortuni, sembra non girare bene per i lilybetani. Dopo aver incassato la sconfitta con Orizzonte Palermo, squadra ultima in classifica, domenica al PalaMedipower è scesa in campo col coltello fra i denti, almeno dopo i primi minuti di gioco.

Sul parquet insieme alla forte compagine di S. Agata di Militello, i ragazzi di coach Grillo sono andati subito sotto di 8 punti. Il tabellone elettronico segnava uno 0 per la squadra locale che quasi cominciava a preoccupare il caloroso pubblico presente. Ma è bastata un po’ di concentrazione per riequilibrare il risultato sul 7 a 8 e terminare poi il primo quarto sul 15 pari.

Nella seconda fase di gioco le squadre ancora si studiano, decise a non cedere. Un fallo tecnico e una spiacevole interpretazione degli ufficiali di gara procurano a Gaspare Pizzo l’espulsione.

Tabellone sul 38 a 33 alla pausa lunga. E’ il momento di Capitan Frisella che solo nel 3°quarto fa 16 punti. A quel punto la partita è in ascesa per i lilybetani. S.Agata in tilt e i marsalesi gestiscono la gara fino alla fine. Il risultato finale è 81 a 65.

Ottima prestazione per i giocatori di coach Grillo, su tutti quella di Mirko Frisella che sigla 40 punti.

Prossima gara al PalaMedipower domenica 16 dicembre alle ore 18, contro il Cus Palermo.

Parziali: 15 – 15, 23 – 18, 22 – 10, 21 – 22

NPMarsala: Cucchiara 12, Pizzo 2, Rappa 2, Frisella M. 40, Friscella F. 3, Amato 20, Marrone 2.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS