martedì, Marzo 19, 2024
HomeNewsSamadhi Wellness: la scelta di essere belli e sani

Samadhi Wellness: la scelta di essere belli e sani

Il benessere psichico molto spesso dipende da un aspetto sano e vigoroso, un viso radioso ed un corpo senza inestetismi. Molto spesso, infatti, un viso senza rughe ed un corpo tonico hanno ripercussioni sulla nostra psiche, sul nostro star bene con gli altri e sopratutto con noi stessi. A Marsala, in via Magenta, a due passi dalla centralissima via Mazzini, esiste un Centro Benessere in cui, oltre a prenderci cura del nostro aspetto esteriore, impariamo anche ad ascoltarci, a guardarci dentro e ad analizzare gli aspetti psicosomatici che ci condizionano e che hanno ripercussioni sia sulla nostra sfera fisica che su quella psicologica.

Da Samadhi Wellness, il centro benessere gestito da Graziella Pipitone, professionista dalla “mani d’oro” così come la definiscono le clienti  ed esperta Ayurveda, la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità, il benessere “prende” i cinque sensi, estendendosi, come per magia sul corpo e sulla mente.

Un’ avvolgente e sensuale essenza  di Patchiuli, Vaniglia e Sandalo aleggia in tutto il centro e ne sarete conquistati non appena varcherete la soglia. Graziella Pipitone cura i dettagli e non poteva essere altrimenti. E’ una vera e propria esperta della “scienza di vita” così come è chiamata l’antica medicina indiana dell’Ayurveda che si basa sulla profonda conoscenza del corpo e della sua relazione con la Mente e con lo Spirito. L’Ayurveda considera quindi la salute come uno stato di equilibrio nel quale i fattori psicologici ed ambientali hanno la stessa importanza di quelli fisici. 

Nata in india migliaia di anni fa, l‘Ayurveda non è solo una scienza per il benessere fisico: è anche filosofia, psicologia, scienza dello spirito e – come dice il suo nome –una scienza di vita– proiettata verso la ricerca del completo benessere fisico e mentale. Un benessere “Totale e Totemico” che si può raggiungere abbinando ai trattamenti estetici innovatici e cambiando (perchè no?) anche il proprio stile di vita spesso frenetico ed in antitesi con la lentezza di cui ha bisogno il nostro corpo per splendere in tutta la sua essenza.

I trattamenti estetici proposti da Samadhi Wellness  sono all’avanguardia del settore e frutto della sagace, forse persino intuitiva, attitudine di Graziella Pipitone che sa dosare perfettamente l’esperienza, la preparazione e il rimedio estetico più innovativo presente sul mercato.  

Un esempio di questo fortunato ed efficace mix di benessere fisico e bellezza è il trattamento estetico “DermoBionica”,  trait d’union  

fra sapienza del massaggio manuale e tecnologia appunto. Questo consente di ottenere, grazie all‘Amplificatore “DermoBionico” uno strabiliante risultato estetico.

Il trattamento “DermoBionica” stimola la produzione del collagene e dei fibroblasti senza inserire alcun principio attivo dall’esterno e in più agisce sul tono cutaneo e muscolare per un visibile effetto lifting.

Da Samadhi Wellness viene SEMPRE effettuata una diagnosi individuale prima di intraprendere qualsiasi percorso estetico. 

Inoltre, da Samadhi Wellness è possibile attenuare i segni del tempo con facilità e naturalezza grazie alla “Dermatech Pen”” della Germaine de Cappucini che utilizza l’applicatore microneedling cutaneo. Senza ricorrere alla chirurgia estetica che spesso altera i tratti somatici e cambia l’espressione del volto, grazie alla “Dermotech Pen”, l’innovativa terapia che migliora visibilmente la qualità della pelle, è possibile attenuare le prime rughe e le linee d’espressione. 

Graziella Pipitone, grazie all’esperienza maturata in tanti anni di attività e di dedizione passionale per il proprio lavoro, adatta qualsiasi trattamento “alla persona” a seconda del tipo di pelle e delle effettive necessità.

Presso il centro estetico Samadhi Wellness si effettuano massaggi di vario genere. Graziella Pipitone è esperta di Massaggio Shatsu, Digitopressione, Banding Massage, Cupping Massage, Stone Massage, decontratturante, Bioemozionale, californiano, connettivale, Tao Massage e Thai. I massaggi vengono effettuati dall’esperta terapista che valuta il tipo di massaggio più adatto a voi e necessario in quel momento.

Per quanto riguarda il settore estetico, da Samadhi Wellness si effettuano i massaggi linfodrenanti, anticellulite e modellanti.

Sono possibili i Percorsi Spa per la coppia oppure individuali . I massaggi coppia bioemozionali si effettuano su lettino ad acqua, il tutto arricchito da tisane, biscotti e frutta.

I Percorsi Hammam prevedono sauna, bagno turco e massaggi specifici, Muryabyangam ovvero massaggio articolare, l’AbyangamVata, Pitta e Kapha. Si effettuano anche trattamenti  ayurvedici come lo Shyrudara e il Pindasveda. Da soli o in compagnia, dopo i trattamenti eseguiti nel centro benessere di via Magenta, viso e corpo splenderanno di luce e di ritrovato benessere.

Da Samadhi Wellness si effettua la ricostruzione delle sopracciglia con il sistema microblanding. Si esegue anche trucco per eventi e cerimonia oltre che lo speciale trucco sposa.

Graziella Pipitone propone un percorso formativo composto da diverse tecniche di massaggio, da quello base modellante estetico fino ad arrivare alle più raffinate tecniche olistiche. Ecco un esempio:

Massaggio modellante

Benessere psicofisico

Cupping massage

Hot and cold stone massage

Massaggio Thai articolare

Massaggio energetico psicosomatico.

I corsi sono riservati a personale qualificato del settore.

Per info e prenotazioni 338 16 25 050

La scelta di essere sani e belli dipende solo da voi. A Marsala, in via Magenta 34, il centro benessere Samadhi Wellness vi aspetta.

Tiziana Sferruggia

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS