giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAmbiente“Dalla campagna con amore”: al via al “Nuara” il ciclo di incontri...

“Dalla campagna con amore”: al via al “Nuara” il ciclo di incontri in collaborazione con Coldiretti Trapani

Prosegue al “Nuara – Cook Sicily” l’attività di promozione e valorizzazione della cultura gastronomica e delle produzioni territoriali.Venerdì 14 dicembre alle 20.00 in via Bastioni 2 a Trapani, si terrà il primo incontro del nuovo ciclo: “Dalla campagna con amore”, realizzato in collaborazione con la Coldiretti Trapani/Campagna Amica.

In piena filosofia “Campagna Amica” gli appuntamenti saranno volti ad esprimere il valore dell’agricoltura territoriale attraverso incontri diretti con i produttori, valorizzando al meglio la materia prima attraverso cooking show e degustazioni. Un’esperienza interessante in cui i presenti potranno conoscere tutte le qualità, i valori nutrizionistici e le potenzialità dei prodotti a filiera corta. Appuntamento dunque per 14 dicembre con l’incontro dal titolo L’orto di Mimì Sugamele e la sua stagionalità”. Le pietanze saranno realizzate dall’agri chef Antonino Guidotto.

Il centro di cultura gastronomica Nuara-Cook Sicily (via Bastioni 2 – Trapani), promosso dall’Associazione Culturale Trapani Welcome, comprende una scuola di cucina con lezioni pratiche e stages a contatto diretto con le produzioni locali; un’attività di conservatoria e di recupero di tecniche e tradizioni; corsi di educazione alimentare per bambini e ragazzi; eventi enogastronomici e culturali con l’obiettivo di far conoscere il ricco patrimonio di tecniche, conoscenze e abilità artigianali che la Sicilia, e in particolare il territorio di Trapani possiede.

Per informazioni e per iscriversi ai corsi è possibile chiamare il numero 3402427212 oppure consultare il sito www.cooksicily.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS