martedì, Aprile 16, 2024
HomePoliticaM5S: “Ennesima fumata nera all’Ars, grazie al testo non votabile, partorito dalla...

M5S: “Ennesima fumata nera all’Ars, grazie al testo non votabile, partorito dalla commissione Bilancio. Siamo al ridicolo”

“Ancora una seduta a vuoto all’Ars, grazie al testo non votabile partorito da governo e maggioranza in commissione Bilancio. Sono questi i frutti velenosi del lavoro fatto in fretta e furia e per giunta di notte dalla commissione Bilancio, e questo per colpa del governo, che la scorsa settimana solo all’una di notte ha pensato bene di far pervenire il testo all’Ars”.

Lo affermano i deputati del M5S all’Ars dopo la nuova fumata nera a sala d’Ercole, dove la seduta è praticamente saltata per consentire agli uffici e al governo la riscrittura del testo, giudicato non votabile dagli stessi uffici di palazzo dei Normanni.

“Siamo al limite del ridicolo – afferma il capogruppo M5S Francesco Cappello – questa è la terza riscrittura di un testo di soli 5 articoli che, più che come una semplice variazione di Bilancio, viene trattato alla stregua di una manovra Finanziaria”.

“Intanto – conclude Cappello – sempre per colpa di questo esecutivo siamo ancora alle prese con le variazioni di Bilancio, quando avremmo già dovuto operare con la nuova manovra, ma anche per questo c’è tempo. I Siciliani, per Musumeci, possono sempre aspettare”.

Il rinvio della seduta ha vanificato il viaggio a Palermo di 36 sindaci di Comuni in dissesto che oggi avrebbero dovuto assistere ai lavori.

“È assurdo – afferma il deputato Giovanni Di Caro  – e ciò non fa che rimarcare ulteriormente la scarsissima attenzione che questo esecutivo ha nei confronti di alcune amministrazioni, considerate palesemente di serie B rispetto ad altre”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS