venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPeopleFly: multa di 50 mila euro per biglietti inesistenti

PeopleFly: multa di 50 mila euro per biglietti inesistenti

L’Antitrust ha deciso di irrogare una sanzione amministrativa pecuniaria di 50 mila euro a PeopleFly, società che opera come broker nei voli charter attraverso il proprio sito internet, per pratica commerciale scorretta.

I comportamenti contestati dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato consistono nel fatto di aver “pubblicizzato e venduto, attraverso il sito  internet www.peoplefly.it, biglietti per voli aerei per alcune destinazioni nazionali e internazionali che sarebbero poi stati cancellati in quanto inesistenti a causa della mancanza dei necessari accordi commerciali”.

Oltre a questo la società ha ostacolato l’esercizio da parte dei consumatori dei diritti derivanti dal rapporto contrattuale e o dalla risoluzione del contratto con rimborso del prezzo pagato. Questa condotta, spiega l’Autorità, è stata oggetto di numerose segnalazioni, pervenute a partire dal giugno 2018, da parte dell’Enac, delle associazioni Altroconsumo e Assoutenti Sicilia nonché di alcuni consumatori.

(Fonte Travelnostop)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS