Analisi dei debiti fuori bilancio del Comune di Marsala: la Commissione sollecita l’Amministrazione a trasmettere le delibere in tempi brevi

89

Vito Cimiotta: “Il ritardo nella trasmissione ci costringerà a votare degli atti di simile portata senza la giusta attenzione, cosa che vogliamo evitare”.

La Commissione Bilancio del Comune di Marsala, presieduta da Vito Cimiotta, con la sottoscrizione di un documento ufficiale, invita l’Amministrazione a trasmettere il prima possibile e comunque non oltre il 20 dicembre 2018, tutte le delibere di debito fuori bilancio, dando alla commissione di merito l’opportunità di vagliare in modo attento le delibere.

Considerato che siamo venuti a conoscenza – scrive Cimiotta – che tra queste ve ne sono due, il cui ammontare è di circa 4 milioni di euro e che per forza di cose le stesse avranno bisogno di essere approfondite in maniera analitica dalla commissione, sarà necessario trasmetterle prima possibile. Un ritardo nella eventuale trasmissione potrebbe comportare la restituzione delle delibere stesse alla amministrazione , non essendoci i tempi tecnici per analizzarle con la giusta tranquillità. Tali delibere, infatti – continua il presidente -, dopo l’analisi della commissione di merito, dovranno essere trasmesse in consiglio comunale al fine di essere esitate. Considerati i tempi oltremodo stretti, con la presente sollecito ancora una volta l’amministrazione a far prevenire prima possibile i suddetti atti deliberativi. Il ritardo nella trasmissione ci costringerà a votare degli atti di simile portata senza la giusta attenzione, cosa che vogliamo evitare”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.