sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaMazara, aperto il mercatino di Santa Lucia: degustazioni e musica dal vivo

Mazara, aperto il mercatino di Santa Lucia: degustazioni e musica dal vivo

“Da qualche giorno ormai nella nostra Città si respira il clima natalizio con le vie cittadine addobbate a festa e quella magica atmosfera che solo il Santo Natale riesce a dare. La nostra Amministrazione ha previsto per l’intero periodo una serie di iniziative che hanno come protagonisti principali i bambini ed diverse attività collaterali che mirano a dare un contributo concreto a quelle associazioni di volontariato che si spendono in favore dei meno fortunati. Quello del Mercatino di Santa Lucia, con le sue esposizioni e i suoi momenti ludico-ricreativi, rientra a pieno titolo nel novero di quelle manifestazioni che fanno bene alla nostra comunità”.

Lo ha detto l’Assessore alla Solidarietà Sociale della Città di Mazara del Vallo, Anna Monteleone, partecipando stamane all’apertura ufficiale di “Aspettando il Natale…Mercatino di Santa Lucia”, evento organizzato dalla locale sezione della Pro Loco con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e la collaborazione dell’Istituto Commerciale, del Liceo Artistico e la Strada del Vino e dei Sapori.

All’interno degli spazi dell’ex carcere Mandamentale oltre a poter visitare il mercatino natalizio sarà possibile degustare prodotti tipici, partecipare a laboratori di musicoterapia, tango argentino, momenti ludico-creativi, e spettacoli musicali.

“Due giorni di festa per celebrare Santa Lucia – ha detto l’arch. Liliana Ingenito, organizzatrice dell’evento – che faranno da apripista al Santo Natale che quest’anno si presenta più ricco che mai. Ringrazio il Sindaco Cristaldi e l’intera amministrazione – ha concluso la Ingenito – per averci nuovamente dato la possibilità di organizzare un simile evento in un luogo meraviglioso”.

Di seguito si reinoltra il programma completo della due giorni:

13 Dicembre 2018:
–           Apertura del Mercatino di Santa Lucia alle ore 10.00 e visitabile sino alle 21.00.

–           Dalle ore 10.00 alle 13.00 Visite guidate 
–           Dalle 19.00 alle 21.00 degustazione di arancine cuccia e musica dal vivo con ‘Imagine. Live Trio’.

14 Dicembre 2018:
–           Dalle 10.00 alle 21.00 apertura del Mercatino di Santa Lucia
–           Dalle 10.00 alle 13.00 visite guidate

–           Dalle 17.00 alle 18.00 Seminario di batteria e percussioni a cura del maestro Francesco Virgilio
–           Dalle 19.00 alle 21.00 laboratorio di tango argentino ed esibizione a cura di Marina Rocchia e Mario Scotto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS