venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAlcamo: la Giunta approva importanti progetti su viabilità, pista ciclabile e illuminazione...

Alcamo: la Giunta approva importanti progetti su viabilità, pista ciclabile e illuminazione pubblica

Ieri la Giunta alcamese ha approvato quattro importanti progetti di manutenzione e ristrutturazione.

Il primo riguarda la manutenzione straordinaria dei supporti a palo degli apparecchi illuminanti per un importo di euro 90.000; con questo progetto si effettuerà la manutenzione e la verniciatura di 561 corpi illuminanti in molte delle vie principali della città.

Il secondo riguarda la manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica per un importo complessivo di € 38.000,00.

Il terzo progetto riguarda la manutenzione straordinaria della viabilità comunale interna ed esterna per un importo di € 940.000. Le vie principalmente interessate sono: la Via Ugo Foscolo, Via Narici, Via Gammara,Viale Europa, Via M. Riposo, Rotatoria Spirito Santo, Via Valle Nuccio, ViaCanalotto, strada comunale Cavaseno, Via Pietralonga, Strada comunaleFastuchera.

Il quarto riguarda la ristrutturazione della Viabilità (importo 400.000,00 euro) con la realizzazione di una pista ciclabile sulla viabilità principale della città (Viale Europa, Viale Italia, Corso VI Aprile),e relative pertinenze e arredi.

Afferma il Sindaco Surdi “Sicuramente sono opere che ci fanno ben sperare per il futuro della nostra città. Si tratta, infatti, di opere finanziate con il Bilancio comunale che presto si tradurranno in realtà. Non dovremo aspettare troppo per vedere concretizzarsi quanto oggi, con grande soddisfazione comunichiamo alla città”.

Dichiara il Vice/Sindaco “Sono molto contento, abbiamo lavorato per molte settimane ed alla fine siamo riusciti nel nostro intento. Per certi versi,è un momento storico per la nostra Città, faremo tante manutenzioni curandone anche la qualità. Sono previsti, infatti, oltre agli interventi riguardanti la sede stradale, abbattimenti delle barriere architettoniche, nuove piantumazioni,arredi e soprattutto segnaletica orizzontale e verticale di qualità. Infine, la pista ciclabile è davvero una grande innovazione che ci trasformerà in una città più Europea, con maggiore qualità della vita, all’insegna della mobilità sostenibile”.Le procedure di gara saranno avviate entro la fine dell’anno

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS