venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaScaletta Zanclea: al Castello Rufo Ruffo, Write winter

Scaletta Zanclea: al Castello Rufo Ruffo, Write winter

Dal 14 al 16 dicembre a Scaletta Zanclea (Me), negli spazi del Centro Comunale Polifunzionale e del Castello Rufo Ruffo, si terrà WRITE Winter, ideato e diretto da Tino Caspanello, organizzato da Gigi Spedale per LATITUDINI Rete siciliana di drammaturgia contemporanea; in collaborazione con il Sindaco del Comune jonico Gianfranco Moschella, l’Assessore Regionale allo Sport Turismo e Spettacolo; l’ERSU di Messina; il Teatro Pubblico Incanto; il COSPECS Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali dell’Università di Messina; il Centro universitario internazionale UniversiTeatrali; il Liceo Artistico E. Basile; la Casa editrice Editoria & Spettacolo; il Comitato italiano della rete Eurodram, coordinato da Stéphane Resche ed Erica Faccioli; Vincenza Di Vita giornalista e studiosa di teatro; Cinzia Muscolino curatrice della veste grafica del progetto; Chiara Chirieleison responsabile dell’ufficio stampa.

In programma attività di laboratorio teatrale che coinvolgeranno la Comunità locale e gli studenti del DAMS di Messina e un convegno internazionale di drammaturgia con la partecipazione di Andrea Saitta, Nello Calabrò (Sicilia), Alexander Manuiloff (Bulgaria), Barbara Chastanier (Francia), Jeton Neziraj (Kosovo), Giovanni Greco (Roma), Marco di Stefano e Chiara Boscaro (Milano). 
Chiuderà le attività lo spettacolo ‘NTA LL’ARIA, scritto e diretto da Tino Caspanello, con: Cinzia Muscolino, Tino Calabrò e Alessio Bonaffini.
Il progetto “WRITE – residenza internazionale di drammaturgia”, nato nel 2016 a Mandanici (ME), ha al suo attivo la preziosa esperienza maturata grazie alla partecipazione di eccellenze della drammaturgia europea nelle tre edizioni tenute nel suggestivo Monastero S. Maria Annunziata in Mandanici e in quella di Palazzo Marchetti in Malfa, nell’isola di Salina. 
A WRITE, il prossimo 17 dicembre, al Teatro Argentina di Roma, sarà conferito il prestigioso premio della Critica da parte dell’ANCT – Associazione Nazionale dei Critici di Teatro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS