venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaDomani all'Asp incontro su "La salute mentale a 40 anni dalla legge...

Domani all’Asp incontro su “La salute mentale a 40 anni dalla legge Basaglia”

“La salute mentale a 40 anni dalla legge Basaglia – storia, prospettive e nuove emergenze psichiatriche” è il tema dell’incontro che si terrà  domani  20 dicembre dalle 9,30 , al Palazzo Quercia della Cittadella della Salute di Erice Valle, organizzato dal dipartimento Salute mentale dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani.

Nel 2017 sono stati 13.707 i soggetti, adulti e minori, che con patologie più o meno complesse hanno richiesto l’intervento dei servizi del DSM dell’Asp di Trapani.

“Sarà l’occasione – spiega il direttore del dipartimento Giovanna Mendolia –  per fare il punto sullo stato di attuazione dei servizi di salute mentale nell’ASP di Trapani sulla base di quanto stabilito dalla legge 180, le problematiche tutt’ora presenti e i possibili sviluppi nell’immediato futuro”.

Il convegno  si concluderà con una tavola rotonda su “La salute mentale di Sicilia: lo stato dell’arte” cui prenderanno parte anche il direttore del dipartimento salute mentale dell’Asp di Messina Antonino Ciraolo e il coordinatore del tavolo tecnico della salute mentale della Regione, Guido Faillace.

L’incontro è aperto a tutte le organizzazione del territorio: imprese sociali, cooperative, enti del terzo settore, enti locali, associazioni di volontariato. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS