venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaUna storia di amicizia intrisa di mistero: “Venere Ericina”, il primo romanzo...

Una storia di amicizia intrisa di mistero: “Venere Ericina”, il primo romanzo di Concetta Amato

Verrà presentato il 21 dicembre alle ore 17,30 presso Moltivolti, in via Giuseppe Mario Puglia 21, “Venere Ericina”: primo romanzo di Concetta Amato, una storia contemporanea ambientata in Sicilia, nel misterioso borgo medievale di Erice che narra l’amicizia tra Annachiara ed Elena,
cresciute insieme sin dalla tenera età e divenute nel tempo inseparabili.
La presentazione rientra nell’ambito dell’iniziativa “I Libri di Ballarò”: un nuovo progetto culturale di promozione della lettura e della scrittura, un’idea per stimolare la lettura e promuovere gli scrittori: chi desidera fare conoscere il proprio libro ha a disposizione un team di professionisti e la
possibilità di presentare la sua opera nella splendida cornice di Moltivolti.

Concetta Amato è nata ad Alcamo (TP). Si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, e ha poi ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense e all’insegnamento di discipline giuridiche ed economiche.
Per alcuni anni ha collaborato con una casa editrice svolgendo indagini a sfondo sociale. In seguito ha vinto un concorso presso un ente pubblico e, attualmente, si dedica ad attività nell’ambito della promozione, internazionalizzazione e imprenditoria femminile. Ama profondamente la Sicilia e Palermo, dove vive con la famiglia.
Il suo romanzo d’esordio, Venere Ericina, con la sola pubblicazione su una piattaforma online della sinossi e di alcuni brani, ha suscitato l’interesse e il gradimento del pubblico.
Presenterà il libro insieme all’autrice Piero Cascio, vice capo redattore del Giornale di Sicilia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS