Verrà presentato il 21 dicembre alle ore 17,30 presso Moltivolti, in via Giuseppe Mario Puglia 21, “Venere Ericina”: primo romanzo di Concetta Amato, una storia contemporanea ambientata in Sicilia, nel misterioso borgo medievale di Erice che narra l’amicizia tra Annachiara ed Elena,
cresciute insieme sin dalla tenera età e divenute nel tempo inseparabili.
La presentazione rientra nell’ambito dell’iniziativa “I Libri di Ballarò”: un nuovo progetto culturale di promozione della lettura e della scrittura, un’idea per stimolare la lettura e promuovere gli scrittori: chi desidera fare conoscere il proprio libro ha a disposizione un team di professionisti e la
possibilità di presentare la sua opera nella splendida cornice di Moltivolti.
Concetta Amato è nata ad Alcamo (TP). Si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, e ha poi ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense e all’insegnamento di discipline giuridiche ed economiche.
Per alcuni anni ha collaborato con una casa editrice svolgendo indagini a sfondo sociale. In seguito ha vinto un concorso presso un ente pubblico e, attualmente, si dedica ad attività nell’ambito della promozione, internazionalizzazione e imprenditoria femminile. Ama profondamente la Sicilia e Palermo, dove vive con la famiglia.
Il suo romanzo d’esordio, Venere Ericina, con la sola pubblicazione su una piattaforma online della sinossi e di alcuni brani, ha suscitato l’interesse e il gradimento del pubblico.
Presenterà il libro insieme all’autrice Piero Cascio, vice capo redattore del Giornale di Sicilia.