giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaMazara. Inaugurata la mostra al Civic Center

Mazara. Inaugurata la mostra al Civic Center

E’ stata inaugurata ieri sera, alla presenza del sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, la 1^ Edizione della mostra d’arte: “L’Arte e la sua Contemporaneità nella Sicilia Barocca”. Al Civic Center nell’ex carcere mandamentale di Via Vittorio Veneto, dove è possibile osservare 100 capolavori tra artisti del passato e del presente.
L’esposizione, visitabile ogni giorno sino al 6 gennaio 2019, è curata da Andrea Maggio, ed è stata realizzata dall’Associazione culturale ‘Fiera Franca Ss. Salvatore” in collaborazione con il “Centro Studi Padre Gaspare Morello”, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, della Regione siciliana – Beni Culturali e la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani.

Una mostra unica nel suo genere suddivisa in due sezioni: 46 opere, di cui 5 di artisti del passato come: Guido Reni e Sementi, Carlo Dolci, e opere di artisti contemporanei come: Pietro Consagra e capolavori realizzati dall’artista Loredana Meo; e 54 opere realizzate da 18 artisti contemporanei, che offrono un panorama assai variegato e multiforme, fatto di espressioni e linguaggi compositivi molto diversificati tra loro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS