venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaTentata strage in via Messina Marine: lancia molotov per vendicarsi di un...

Tentata strage in via Messina Marine: lancia molotov per vendicarsi di un ghanese: arrestato palermitano

Ha incendiato un appartamento in via Messina Marine a Palermo con 12 persone dentro per vendicarsi di un ghanese che vi abitava e nel far questo ha rischiato di fare una strage.

Per questo è stato arrestato un palermitano, Francesco Imperiale, 35 anni, il quale voleva punire un ghanese reo di essersi intromesso in una lite fra lui e la sua compagna. Insieme ad un complice si sarebbe introdotto dentro l’appartamento dove era residente l'”impiccione ghanese” e avrebbe lanciato dentro una molotov che ha innescato un incendio. All’interno dell’appartamento si trovavano 12 persone che prontamente hanno domato le fiamme prima dell’arrivo dei pompieri e della polizia.

I mobili sono andati distrutti nel rogo. 

La tragedia è stata evitata solo grazie al fatto che uno dei 12 ghanesi all’interno era sveglio, e così ha potuto dare l’allarme svegliando così i suoi connazionali che tutti insieme hanno domato le fiamme. Le indagini avviate dagli  agenti della Squadra Mobile hanno poi permesso di ricostruire il movente.
“Infatti – dicono dalla polizia – un ghanese era sveglio al momento dell’attentato incendiario e ha pure visto in faccia Imperiale, volto noto alla polizia in quanto trattasi di un pregiudicato Imperiale si trova in stato di fermo di indiziato di delitto di strage. L’uomo è stato portato al Pagliarelli. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS