venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & Pesca“Ricette all'italiana” a Montevago, più di un milione di spettatori per le...

“Ricette all’italiana” a Montevago, più di un milione di spettatori per le tre puntate dedicate al Belìce

Più di un milione di spettatori su Rete 4 per le tre puntate di “Ricette all’italiana” dedicate a Montevago e alle eccellenze enogastronomiche della Valle del Belìce. E’ quanto emerge dai dati Auditel sugli ascolti in tv nella fascia oraria mattina/mezzogiorno.


Nella puntata di giovedì 20 dicembre, il programma di Davide Mengacci dedicato al gusto e ai viaggi ha raccolto 164.000 spettatori con il 2.7% di share nella prima parte, e 301.000 spettatori (2.8%) nella seconda parte in onda dopo il tg. Nella puntata di sabato 22 dicembre “Ricette all’italiana” ha raggiunto 169.000 spettatori con il 2.3% di share nella prima parte, e 284.000 spettatori con il 2.4% nella seconda parte. Nella puntata andata in onda ieri, 27 dicembre, ha appassionato 338.000 spettatori con il 2.7% di share. Ad affiancare Davide Mengacci – nel programma prodotto da Elio Bonsignore che va in onda su Rete 4 da lunedì a sabato alle 11.20 – c’è la famosa cuoca casalinga Anna Moroni: insieme presentano in ogni puntata un menù pensato ad hoc per i telespettatori e preparano pietanze appetitose a quattro mani. In chiusura i consigli su bellezza e benessere di Gianluca Mech.
A Montevago sono stati tre gli chef impegnati nella preparazione dei piatti: Francesco Mauceri, Calogero Ippolito e Valentino Gualberti. Ad abbinare i vini sono stati i sommelier Francesco Baldacchino (delegato Ais della provincia di Agrigento) e Michele Buscemi. Oltre a diversi produttori locali e al presidente della Strada del Vino delle Terre Sicane, Gunther Di Giovanna, sono stati intervistati anche l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano e il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo. Riflettori puntati sui migliori prodotti del territorio: dalla Vastedda del Belìce Dop alle eccellenze enologiche, dall’olio extra vergine di oliva ai dolci tipici come la Cassatedda Sfigghiuliata DeCo, anche spazi dedicati all’arte e momenti dedicati alla musica e alle tradizioni popolari. Gli stessi prodotti messi in vetrina durante il Montevago Wine & Food al Baglio Ingoglia. Grande spazio alle Terme di Acqua Pia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS