venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCase popolari:500 mila euro dalla Regione per manutenzione straordinaria

Case popolari:500 mila euro dalla Regione per manutenzione straordinaria

L’Iacp di Trapani ha avuto finanziati, dalla Regione Siciliana , sei progetti di manutenzione straordinaria. La notifica dei decreti è avvenuta lo scorso 31 Dicembre.  I fondi stanziati ammontano a circa 500 mila euro e sono destinati a:

Castelvetrano manutenzione straordinaria via Benavides lotto 6 – 234 mila euro

Marsala  manutenzione straordinaria edifici a schiera contrada Birgi Nivaloro – 125 mila euro

Erice manutenzione straordinaria edificio contrada Napola – 51 mila 206 euro

Pantelleria manutenzione straordinaria per rifacimento rete fognante palazzin via Villa – 36 mila 163 euro

Vita manutenzione straordinaria alloggio viale Europa 40 – eliminazione pericolo pubblica e privata incolumità – 37 mila 912 euro

Salemi manutenzione straordinaria contrada Cuba lotto 1 scala A e B – 50 mila 027 euro.

I progetti ammessi a finanziamento sono stati tutti elaborati dall’Area Gestione Patrimonio dell’ente servizio Programmazione Tecnica.

“Certamente – commenta il direttore generale Pietro Savona – cominciamo il nuovo anno nel modo migliore, avendo ottenuto fondi indispensabili per recuperare edifici popolari di nostra proprietà e per restituire vivibilità agli occupanti dei relativi alloggi. Ancora una volta è stata premiata la capacità dei nostri uffici a sapere progettare interventi per il recupero e il risanamento edilizio delle nostre palazzine. A breve avvieremo le procedure di gara per l’affidamento dell’esecuzione delle opere che pensiamo di potere concludere entro la prossima estate, rispettando i tempi previsti dai decreti di finanziamento”.

“L’Ente Iacp Trapani – dice a sua volta il commissario straordinario avv. Ettore Foti – ancora una volta risulta capace di dare risposte immediate e concrete alle aspettative dei propri assegnatari, lavorando in perfetta sinergia con gli uffici dell’assessorato regionale alle Infrastrutture. Indubbiamente nel corso del 2019 l’Iacp continuerà a non distrarsi e semmai a restare parecchio attento ai bisogni dei propri utenti ma anche delle comunità. Recuperare alla vivibilità spazi urbani significa non solo rendere degni di accoglienza rioni popolari ma anche riconquistare aree a servizio del territorio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS