venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaDecreto Sicurezza. Orlando a Salvini: "ti ricordi di quando invitavi i sindaci...

Decreto Sicurezza. Orlando a Salvini: “ti ricordi di quando invitavi i sindaci a disobbedire alla legge?”

Con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, ribatte alle critiche e alle minacce di Matteo Salvini, ricordando quando lui, da leader della Lega, il 15 maggio del 2016, invitava i sindaci Leghisti a non applicare la legge che consentiva di sposare i gay.
Riportando l’immagine di Salvini che incitava a non celebrare le unioni civili, Orlando torna sulla questione della disposizione impartita agli uffici per non applicare una parte del Decreto Sicurezza.
“La differenza fra me e Salvini – afferma Orlando – a conferma del fatto che giochiamo su piano differenti e con regole differenti, è che io stesso mi rivolgerò al Giudice Civile per sollevare la questione della incostituzionalità di una parte del Decreto Sicurezza.
Questo vuol dire rispettare la Legge tramite la legge.
Non è questione di diritti dei migranti o di porte aperte a tutti, è una questione di diritti umani e civili per tutti, è questione di rispetto della Legge costituzionale che è garanzia per tutti i cittadini, italiani e non.”

Per Orlando, “oggi si comincia coi migranti e domani si prosegue con gli altri. I regimi, tutti i regimi della storia hanno sempre avuto inizio con una legge razziale disumana spacciata per legge sulla sicurezza.”


Se non stai attento, i media faranno sì che tu odi gli oppressi e ami gli oppressori.

If you aren’t careful, the media will have you hating the people who are being oppressed and loving the people who are doing the oppressing.

Malcolm

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS