venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCalcio Femminile, stage formativo con l'Empoli Ladies per due giocatrici marsalesi

Calcio Femminile, stage formativo con l’Empoli Ladies per due giocatrici marsalesi

Due giocatrici del Marsala Calcio Femminile sono arrivate ad Empoli per uno stage formativo. Sono l’attaccante, Alessia Cammarata e la centrocampista Helena Clemente che hanno già effettuato i test fisici e saranno impegnate già nella giornata di oggi negli allenamenti con la Primavera dell’Empoli Ladies, la sezione femminile dell’omonimo club maschile che milita in serie A. Le Ladies invece militano da questa stagione nel campionato femminile di serie B.
Una bellissima esperienza per Alessia ed Helena che potranno osservare e sperimentarsi con le colleghe che giocano ai limiti del professionismo, nell’impianto sportivo dell’Empoli Calcio maschile della massima serie. Un calcio di grande livello anche se ancora annoverato tra il calcio dilettantistico, il grande tallone d’Achille del calcio femminile.
Le azzurre raggiungeranno la loro squadra nella giornata di sabato 05 gennaio all’ora di pranzo per riunirsi alle compagne in vista della partita di domenica 06 gennaio che vedrà il Marsala Calcio Femminile impegnato a Catania alle 14:30 al campo Comunale di San Gregorio con il CF Acese, partita valevole per la prima di campionato che inaugurerà la nuova stagione calcistica del club lilibetano che punta ad un campionato di grande qualità. Sarà una partita difficile, come riportato dal tecnico marsalese, a pochi giorni dalla partita, perché l’Acese è una società blasonata, con un ottimo organico ed atlete di livello. Giocare fuori casa con un viaggio alle spalle e qualche infortunio non migliora certo la situazione ma il tecnico marsalese è fiducioso e spera in una buona interpretazione della partita da parte delle sue atlete.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS