Marsala. La situazione dei doppi turni in diversi plessi e le soluzioni date dal Sindaco , ecco gli ultimi aggiornamenti

Si torna nuovamente a parlare di scuola a Marsala e nuovamente torna la straziante litania dei “doppi turni”.

Al rientro dalle festività natalizie alcuni istituti cittadini sono stati costretti a fare orario continuato, questo perché a mancare sarebbero delle certificazioni antincendio o, in altri casi, devono essere attuati degli interventi specifici per adeguamenti, come nella scuola Cavour.

Questa mattina negli uffici comunali il Sindaco Alberto Di Girolamo ha incontrato i genitori e il personale delle scuole per chiarire la situazione e per rassicurare tutti sulla celerità che l’amministrazione applicherà nel risolvere il problema.

Ecco cosa ha dichiarato: ” la situazione mi dispiace anche se prima di decidere per i doppi turni avrei preferito che alcuni dirigenti venissero a parlare con me. Noi ci stiamo impegnando da qualche settimana per sistemare la questione dei certificati mancanti, alcune volta per colpa degli uffici comunali, altre volte per errore di qualche dirigente scolastico. Noi abbiamo partecipato ad un bando della regione per i fondi europei potendo ottenere dei fondi molto importanti, nonostante non vi sia un decreto di finanziamento i soldi per i lavori li anticipiamo noi con la speranza di poterli recuperare. Laddove mancano i certificati nel giro di qualche giorno verranno presentati ma anche nelle altre scuole i lavori inizieranno subito, quindi sono convinto che ne giro di qualche settimana molte scuole già termineranno i doppi turni”.