venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaSerie C: Michele Franco è un calciatore del Trapani

Serie C: Michele Franco è un calciatore del Trapani

La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato oggi l’ingaggio a titolo definitivo del difensore Michele Franco, che ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2019.

Terzino sinistro, nato ad Altamura il 20 febbraio 1985, Franco ha iniziato l’attuale stagione sportiva al Siracusa (5 presenze) e nel suo curriculum vanta ben tre promozioni in B con Livorno nella scorsa stagione e Salernitana nella stagione 2014/15 e in Lega Pro Prima Divisione con il Como nella stagione 2008/09.

Ha iniziato la carriera nel Melfi, passando poi nella stagione 2006/07 alla Cremonese in C1 (27 presenze) e nella stagione successiva al Manfredonia (30 presenze). Poi tre stagioni nel Como (in tutto 88 presenze, impreziosite da 10 gol). Nelle stagioni 2011/12 e 2012/13 ha militato nel Padova in serie B (17 presenze fino a gennaio 2013), passando nella seconda parte della stagione 2012/13 al Varese, sempre in B, squadra in cui è rimasto fino a metà della stagione successiva (in tutto 27 presenze e 1 gol). A gennaio 2014 è passato al Perugia, poi alla Salernitana, dalla stagione 2014/15 in Lega Pro e fino a metà stagione 2016/17 in serie B (in tutto 55 presenze e 5 reti). A gennaio 2017 è approdato al Livorno, squadra con la quale lo scorso anno ha festeggiato la promozione in serie B (in tutto 43 presenze e 2 gol).

Queste le prime parole di Michele Franco da calciatore del Trapani:

“Ringrazio il direttore Rubino e mister Italiano per avermi voluto in questa Società, che ha una storia importante. Sono contento per l’opportunità che mi è stata data. Ho visto giocare il Trapani nella prima parte di campionato. E’ una squadra che propone un buon calcio. Sono arrivato in una squadra che sta facendo bene e voglio fornire il mio contributo, dando il cento per cento. Dei miei nuovi compagni conosco il capitano Pagliarulo, perché ho giocato con lui a Manfredonia diversi anni fa, ed Evacuo: abbiamo giocato spesso contro.

Ho sempre prevalentemente il terzino nella difesa a quattro, mi piace molto fare la fase offensiva, sono un terzino di spinta, ma con attenzione alla fase difensiva. Ho fatto anche il centrale nella difesa a tre”.

Michele Franco ha vissuto tre promozioni con le sue squadre: “Penso che ogni annata abbia la sua storia e la sua difficoltà, quindi non c’è un “segreto” per vincere i campionati, perché altrimenti sarebbe tutto più facile. Ci sono tante difficoltà nel nostro campionato. Questo è un girone difficile, bisogna pensare partita dopo partita e cercare di fare il massimo. Sono appena arrivato e qui ho visto un grande gruppo, affiatato ed è questa una delle cose importanti se si vuole raggiungere un obiettivo importante”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS