giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCulturaIn libreria, il nuovo libro dello scrittore siciliano Antonio Giordano

In libreria, il nuovo libro dello scrittore siciliano Antonio Giordano

Una spinta verso la libertà. Nella nostra assurda epoca serviva che ci fosse almeno un Faust che riuscisse a scorgere il sorriso della salvezza, dell’amore, pur se apparentemente sommerso e perso nei meandri di iniquità permanenti. Lucio è un inusuale compagno di viaggio, caleidoscopicamente vario e mutevole: serioso e beffardo, invitante e orrifico, petulante ma intimamente pervaso dello spessore e degli “itinera”, pronto sempre a far pagare e a pagare di persona. Tutti i personaggi si connotano come simboli senza esserlo, parti essenziali di quel turbine di pensieri, sensazioni, estasi e inganni; di quelle storie che percorrono la vita del nostro Faust ed egli arriverà così alla scoperta del vero, di quel Vero che libera e innalza, che conduce all’imbocco di una vita che diventa storia del domani.

Il romanzo si è classificato al primo posto per gli inediti del Premio Letterario Internazionale “La Penna Perfetta” – ed. 2018.

Artista e scrittore siciliano, figura nota nel mondo della Cultura. Laureato in Giurisprudenza, Antonio Giordano è stato insegnante e Preside di parecchi licei. Ha frequentato il Conservatorio di Musica Bellini di Palermo e ha insegnato “Didattica del teatro” presso l’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma e “Drammaturgia” presso l’Università Europea di Palermo. Poeta e narratore ha vinto circa trecento premi letterari e teatrali nazionali e internazionali. È stato insignito della Medaglia d’Oro per la Scuola, per la Cultura e per l’Arte dal Presidente della Repubblica. Tra i suoi romanzi, “Puro Spirito”, “Anche noi facemmo la guerra”, “Il Grande Sipario”. Tra le raccolte poetiche: “Occhi nella notte”, “Benedetti sonetti”, “Dove il sì suona”, “Ballarò canta”. Tra i testi per la formazione teatrale:  “Teatro in formazione” e “Attori, attoricchi e cannavazzi”. È stato giornalista e critico teatrale e musicale per il quotidiano “La Sicilia”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS