giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaScacchi: ha preso il via il campionato provinciale di Trapani

Scacchi: ha preso il via il campionato provinciale di Trapani

Domenica 13 gennaio ha preso il via presso l’Ente Mostra di Pittura Contemporanea Città di Marsala, il Campionato Provinciale di Trapani Assoluto ed Esordienti.

Al via 48 giocatori provenienti da Marsala, Trapani, Mazara Del Vallo, Castelvetrano, Partanna ed Alcamo.

Nel torneo assoluto i favori del pronostico vanno al campione uscente il Candidato Maestro trapanese Renato Campo, attardato però di mezza lunghezza, a causa di un inopinato pareggio al primo turno di gioco. A guidare la classifica a punteggio pieno dopo i primi due turni di gioco sono il partannese Sergio Pandolfo, il trapanese Giulio Fontana, il mazarese Gabriele Marino ed i lilybetani Riccardo D’Arpa, Gianluca Savalla e Salvatore Savalla. Nel torneo esordienti guidano invece a punteggio pieno Marco Lo Piccolo di Alcamo, Giuseppe Vaccaro di Castelvetrano e Marco Laudicina di Marsala.

Il torneo, valido come ottavi di finale dei Campionati Italiani, proseguirà domenica 20 gennaio a Castelvetrano, presso l’associazione “Il mio tempo libero, e domenica 27 gennaio a Trapani, presso Palazzo D’Alì.

L’organizzazione del Campionato provinciale è a cura della Delegazione Provinciale di Trapani della Federazione Scacchistica Italiana, guidata dal dott. Giuseppe Cerami, mentre la direzione arbitrale è affidata al signor Domenico Buffa di Marsala.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS