Volley: la statunitense Schwan in procinto di diventare una schiacciatrice della Sigel Marsala

74
Courtney Schwan

La Sigel Marsala Volley comunica che è in perfezionamento l’ingaggio di Courtney Rose Schwan, schiacciatrice del 1996 che ha appena avuto lo svincolo dalla squadra di Filottrano (A1). La Schwan è già a Marsala ed ha effettuato il primo allenamento con quelle che saranno le sue prossime compagne. Courtney Rose Schwan, statunitense, è alta 185 cm e da solo quattro mesi si trova in Italia. In carriera, prima dell’approdo nelle Marche risalente alla scorsa estate, vanta esperienze nel suo Paese.

Brevi cenni sulla carriera:

Courtney Rose Schwan è nata a Spokane, la seconda città più grande dello Stato di Washington.
Cresciuta nel Kent Juniors Volleyball Club, è passata al college Bellarmine Preparatory School di Tacoma. 
Nel 2014 la svolta: Washington University, dove vi rimane quattro anni. Arrivano diversi riconoscimenti. Nel 2016, ad esempio, arriva la nomina a giocatrice dell’anno Pac-12 (conference della NCAA che raggruppa dodici istituti universitari dell’Ovest degli Stati Uniti) e nel 2017 la menzione d’onore All-America di AVCA.
Inoltre nel 2014 con la selezione U-20 della nazionale degli Stati Uniti, in occasione di un campionato in Guatemala, è stata insignita del riconoscimento come migliore schiacciatrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.