mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEventiNasce a Marsala l’associazione culturale “Eventando”. Già a Marzo il primo evento...

Nasce a Marsala l’associazione culturale “Eventando”. Già a Marzo il primo evento in programma al teatro Sollima

Valorizzare le bellezze, la storia e le tradizioni del nostro territorio con iniziative che coinvolgano il cittadino e il turista in percorsi unici e rievocativi di un’atmosfera familiare ed accogliente. Sono questi i principi cardine della neo associazione culturale “Eventando”, che da poco si è costituita a Marsala. Nata da un’idea di Rossella Ingrassia, oggi questa associazione è una realtà e si sta già preparando per la realizzazione di progetti concreti. In lavorazione uno spettacolo, che si terrà a Marzo al teatro Eliodoro Sollima, che sarà un vero e proprio viaggio nel mondo del cinema attraverso immagini e musica, di cui a breve scopriremo tutti i dettagli.

“Amo la mia città – ci ha detto il presidente dell’associazione, Rossella Ingrassia – e credo che si possa lavorare in questo senso, attraverso la promozione turistica del nostro territorio mediante l’organizzazione, la promozione e la gestione di iniziative che riescano a coinvolgere l’intera collettività”.

“Eventando” si presenta al pubblico come un contenitore accogliente in cui riscoprire la sicilianità in tutte le sue forme, attraverso percorsi turistici alla scoperta delle bellezze naturali, percorsi enogastronomici, laboratori culinari, degustazioni, spettacoli teatrali e tanto altro. L’obiettivo è sempre quello di dare risalto e impreziosire il bagaglio culturale in tutte le sue forme.

“Da un lato massima attenzione  alla bellezza dei nostri luoghi e alla nostra cultura – continua Rossella Ingrassia -, ma dall’altro lato anche il fascino di frequentare e vivere un posto unico in città. Molti degli eventi che organizzeremo si svolgeranno infatti in uno dei pochi tetti aperti al pubblico del centro storico, che ci permetterà di godere di un panorama suggestivo. Quindi, colori, odori, sensazioni che coinvolgeranno i nostri visitatori in tante belle esperienze”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS