giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaMafia, nuova commissione provinciale: arrestati Greco e Lo Piccolo. Le foto

Mafia, nuova commissione provinciale: arrestati Greco e Lo Piccolo. Le foto

Arrivano altri sette arresti in emerito alla ricostruzione della “commissione provinciale di cosa nostra”, smantellata già nell’operazione antimafia “Cupola 2.0“, nella quale lo scorso 4 dicembre furono catturati, Settimo Mineo, ritenuto il nuovo capo della commissione e altri 45,tra capi mandamento e affiliati.

Nell’operazione di oggi, sono stati arrestati Leandro Greco detto Michele (nipote di Michele Greco, detto il papà), capo del mandamento mafioso di Ciaculli, e Calogero Lo Piccolo (figlio di Salvatore Lo Piccolo), capo del mandamento mafoso di San Lorenzo-Tommaso Natale.

Poi ci sono anche Giovanni Sirchia, affiliato alla famiglia mafiosa di Passo di Rigano; Giuseppe Serio, Erasmo Lo Bello; Pietro Lo Sicco e Carmelo Cococciola.

La svolta alle indagini è arrivata anche, grazie alla collaborazione di Francesco Colletti e Filippo Bisconti, rispettivamente capi dei mandamenti di Villabate e di Belmonte Mezzagno, i quali, dopo il loro arresto lo scorso 4 dicembre, hanno confermato le loro posizioni e hanno permesso la ricostruzione di alcuni indizi mancanti, per giungere agli arresti di oggi.

Mafia, nuova commissione provinciale: arrestati Greco e Lo Piccolo. Le intercettazioni

Sono sette gli arrestati di questa nuova operazione antimafia. Tra gli arrestati il nipote di Michele Greco detto il Papa e il figlio di Salvatore Lo Piccolo

Pubblicato da Sicilia Oggi Notizie su Lunedì 21 gennaio 2019
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS