venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaBasket serie D: torna a vincere la Pallacanestro Marsala

Basket serie D: torna a vincere la Pallacanestro Marsala

Domenica intensa per i cestisti della Nuova Pallacanestro Marsala, in trasferta in quel di Palermo per affrontare la GM BASKET.

Gli avversari militano nella parte alta della classifica, cosa che non intimorisce i lilybertani che riescono a gestire il match. Importante è stato per i ragazzi di coach Grillo lo slancio iniziale, con un primo parziale favorevole di ben 11 punti. La seconda fase di gioco è della squadra di casa, ma la gara viene decisa dopo la pausa lunga, quando i punti di scarto fra i marsalesi e i palermitani saranno ben 16. Ultima fase concitata, con qualche errore di capitan Frisella e compagni, ma non basta agli avversari per rimontare e il match si chiude 77 a 92.

Bravi i lilybetani a gestire la gara e finalmente si è tornato a vedere quel gioco di squadra forse mancato nelle ultime performance. Da segnalare in classifica marcatori la prestazione di Gaspare Pizzo. La nostra “guardia”, che contro i palermitani ha realizzato 27 punti, va in cima alla classifica e al momento è il più prolifico realizzatore del campionato (256 punti), insieme a Claudio Cavalieri della Fortitudo Messina, compagine questa che incontrerà i ragazzi di Grillo domenica 3 febbraio alle 18, al PalaMedipower.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS