martedì, Aprile 16, 2024
HomeCulturaE fattela 'na risata! Online il primo singolo di Giulia Mei contro...

E fattela ‘na risata! Online il primo singolo di Giulia Mei contro i “leoni da tastiera”

E fattela ‘na risata! è il primo singolo estratto dall’album d’esordio di Giulia Mei “Diventeremo adulti”, in uscita il 28 marzo 2019 con la produzione del cantautore Edoardo De Angelis. 

Un motivetto canzonatorio, ironico e squisitamente pop che parla di come, nell’era della malvagità da social network, siamo talmente impegnati a gettare fango da dietro una tastiera, che non riusciamo più a prendere le cose con leggerezza, e farci una bella risata; ci venderemmo “le gioie più rare” pur di criticare qualcosa o qualcuno, purché questo qualcuno non corrisponda a noi stessi.  

La musica e il testo sono firmati da Giulia Mei, che suona anche il piano elettrico ed è compositrice degli arrangiamenti insieme a Primiano Di Biase. Ad arricchire il brano anche le chitarre di Fabrizio Guarino e le percussioni di Simone Talone. Un brano fresco, leggero ma anche molto riflessivo e attuale. 

Nel videoclip di E fattela ‘na risata!, un uomo, interpretato dal noto attore Fabrizio Romano (“Baaria”, “Squadra antimafia”, “Anche se è amore non si vede”, “Una mamma imperfetta”, e molti altri) torna a casa dopo una giornata di lavoro e si getta a capofitto sul suo computer, impaziente di scorrere le home dei vari social network, per trovare contenuti contro cui inveire. Scorrendo, si imbatte in continuazione nel volto di Giulia, prima nei panni di una modella durante uno shooting fotografico, poi nei panni di una trapper nel set di un videoclip, e infine nella vera Giulia Mei, in diretta streaming durante un suo live. Ma proprio mentre l’irrefrenabile hater sta scatenando la sua ira di “leone da tastiera” contro quello che accade al concerto di Giulia, si accorge che improvvisamente lei smette di suonare, viene verso la videocamera e… quello che succede alla fine del video è tutto da scoprire.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS