venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocialeIl Meetup Marsala in Movimento dona giocattoli al reparto di Pediatria dell’ospedale...

Il Meetup Marsala in Movimento dona giocattoli al reparto di Pediatria dell’ospedale di Marsala

Una Epifania all’insegna del riuso e della solidarietà: su questi principi si è basata l’iniziativa “Giocattoli in Movimento”, una call to action lanciata dalla piattaforma Rosseau targata M5S su tutto il territorio nazionale.
“Giocattoli in movimento” ha visto la partecipazione attiva di tanti cittadini che, coi loro bimbi, hanno presenziato al gazebo allestito dagli attivisti in Piazza della Repubblica a Marsala, donando giocattoli e libri usati in buono stato di conservazione. La solidarietà dei cittadini ha dimostrato che la vera
speranza del territorio risiede nella “partecipazione civica attiva” e che il concetto di riuso e di riciclo, tradotto in pratica, produce sempre ottimi risultati.
Il Meetup Marsala In Movimento ha scelto di donare i giocattoli ricevuti al reparto di pediatria dell’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala, dove saranno a disposizione di tantissimi bambini, che ne potranno usufruire proprio in quelle giornate molto particolari di malattia e degenza, tipiche di ogni ricovero ospedaliero. Piccoli pazienti che potranno trovare nella ludoteca del reparto di Pediatria un oggetto da “animare” e con cui giocare, allontanando temporaneamente preoccupazioni e piccole sofferenze.
Parte dei giocattoli ricavati saranno donati all'”Associazione Onlus Movimento per la Vita” dove i bambini, col loro entusiasmo, ci insegnano che tanti oggetti troppo spesso definiti “inutili”, riservano invece ancora un ciclo vitale da riscoprire.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS