giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventi"Trofeo Garibaldi Challenge - Marsala 2019": L'Amministrazione comunale incontra i circoli velici

“Trofeo Garibaldi Challenge – Marsala 2019”: L’Amministrazione comunale incontra i circoli velici

Coordinato dall’assessore Andrea Baita, si è svolto ieri a Palazzo Municipale di Marsala il primo incontro propedeutico all’organizzazione della 4° edizione del “Trofeo Garibaldi Challenge”. Con il presidente del Comitato dei Circoli Velici Paolo Sata (in rappresentanza anche della Lega Navale), erano presenti Pasquale Teri (Circolo Velico), Valerio Linares (Società Canottieri), Alberto Rondina (Kitesurf) e Ignazio Pipitone Florio, consigliere FIV.

 “E’ certo che l’evento costituirà una tappa zonale del Campionato di Tavole a vela – afferma l’assessore Baiata – e contiamo di avere una partecipazione al Challenge ancora più numerosa dello scorso anno”. Il riferimento è al fatto che la Federazione Vela promuoverà, per l’occasione, un tesseramento promozionale straordinario. Più imbarcazioni, quindi, alla Veleggiata dell’11 Maggio garibaldino – nel mare antistante il Monumento ai Mille – dove le acque rispecchieranno i colori di Optimist, Laser, Derive, Altura, Catamarani, Vela Latina, Windsurf e Kite. 

Presenti all’incontro anche Antonino De Pasquale (Vespa Club) e Filippo Peralta (Associazione Ciuri) che hanno proposto alcuni eventi turistici ed enogastronomici a corollario della Veleggiata di Maggio. Sarà ora compito del Comitato organizzatore stilare l’apposito bando per il trofeo velico, con il relativo programma di gara.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS