Consiglio Comunale Marsala: approvati quattro atti. Nuova seduta il 6 febbraio

I lavori del Consiglio comunale di Marsala, conclusi nella serata di ieri, registrano l’approvazione – con voto unanime – di tre Ordini del Giorno e di una Mozione. Contestualmente, l’Aula ne ha accantonato altre tre, rinviandone la trattazione nelle rispettive Commissioni o nella prossima seduta utile. 
All’avvio di seduta, i 21 consiglieri presenti – per la Giunta Municipale partecipa l’assessore Andrea Baiata – vengono invitati dal presidente Enzo Sturiano ad esporre eventuali comunicazioni. Queste hanno riguardato la situazione aeroportuale “V. Florio”, con riferimento anche allo scorso Consiglio comunale aperto sull’argomento (L. Arcara, Sturiano, P. Milazzo); l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti, gli annunciati licenziamenti di lavoratori, la pericolosità di nuovi mezzi (M. Gandolfo, Sturiano, A. Di Girolamo, A. Vinci, L. Licari); scuole, turnazioni, nuovi locali e mezzi per raggiungere le sedi in periferia (G. Sinacori, L. Ingrassia); situazione porto (P. Milazzo, Sturiano); condizioni della via Sucalora (C. Ferreri); cimitero, con riguardo a illuminazione, nuovo regolamento e servizi (L. Arcara, A. Galfano, R. Genna, I. Gerardi), nonché ai bagni non fruibili (A. Di Girolamo) cui ha risposto l’assessore Baiata (convenzione servizio civico ora pronta al rinnovo). Infine, la consigliere G. Piccione ha preannunciato la presentazione di due atti di indirizzo con riguardo alla “Giornata per la Vita” che ricorre il prossimo 3 Febbraio.
Al termine delle comunicazioni, si è passati alla discussione dei punti così come calendarizzati. La trattazione è stata rinviata per le Mozioni iscritte ai punti 19,22 e 24; mentre sono state approvate all’unanimità la Mozione Arcara (“Verifica periodica dei contrassegni disabili e il loro utilizzo”), nonché tre Ordini del Giorno aventi per tema “Caro benzina a Marsala” (Gandolfo), “Programmazione di una linea ad alta mobilità LAM” (Licari) e “Installazione Sportello Bancomat all’interno dell’Ospedale Paolo Borsellino” (A. Rodriquez).
Concluse le votazioni, il presidente Sturiano ha comunicato di avere fissato una nuova seduta per il il prossimo 6 Febbraio (ore 16,30), interamente dedicata alle interrogazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.