mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaArt. 71 Costituzione e Referendum propositivo, Siracusano (FI): “Dalla maggioranza c’è volontà...

Art. 71 Costituzione e Referendum propositivo, Siracusano (FI): “Dalla maggioranza c’è volontà di annientare il Parlamento”

Roma – “Adesso tutto è più chiaro rispetto a quanto intrapreso dai colleghi della maggioranza con tale provvedimento: non si tratta di potenziare la democrazia diretta ma di manipolarla, costruendo una corsia preferenziale per portare avanti interessi di gruppi organizzati, di minoranze e di lobbies, scavalcando completamente il Parlamento, che si trasforma in uno spettatore, anzi una comparsa!” A riferirlo in Aula alla Camera è la deputata on. Matilde Siracusano, del Gruppo Parlamentare di Forza Italia in merito alle modifiche all’art. 71 della Costituzione in materia di Iniziativa legislativa popolare. 
“Non è accettabile – conclude la Deputata azzurra – assistere a una tale manipolazione del potere legislativo. Legiferare è una materia complessa che incide direttamente sulla vita delle persone. State costruendo qualcosa di molto pericoloso, perché oggi credete di potere orientare sempre e comunque il consenso popolare, domani non saprete a chi consegnerete uno strumento di tale portata”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS