giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaMazara, La Grutta (M5S) lancia un appello al sindaco Cristaldi

Mazara, La Grutta (M5S) lancia un appello al sindaco Cristaldi

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle lanciano un accurato appello al sindaco Cristaldi in vista delle elezioni comunali. Di seguito vi pubblichiamo integralmente il testo della lettera

“Rivolgiamo un appello all’attuale Amministrazione. Le elezioni comunali si svolgeranno con tutta probabilità a fine maggio e riteniamo importante che la città, nonostante l’appuntamento elettorale, possa e debba essere ben organizzata e in tempo utile per la stagione estiva.

Riteniamo opportuno sollecitare l’Amministrazione comunale affinché si adoperi per programmare la pulizia del litorale e delle spiagge mazaresi fin da adesso, in modo tale che la città possa apprestarsi ad affrontare la stagione balneare e turistica senza disagi dovuti ai ritardi.

Di contro non riusciamo a comprendere la ratio che spinge il Sindaco Cristaldi ad anticipare al mese di maggio eventi culturali che si sono sempre svolti nel mese di agosto.

Ci riferiamo al “Premio Mazara narrativa opera prima” che a differenza degli anni precedenti, invece di svolgersi nelle prime settimane di agosto, quest’anno avrà luogo dal 10 al 11 maggio, e costerà 27.500 euro, di cui 4.500 euro come compenso al  Presidente/Direttore artistico, e 500 euro per ciascuno dei  componenti della giuria, la quale stabilirà i vincitori dei premi in palio che consisteranno in denaro e opere in ceramica dell’artista “Hajto”, pseudonimo dello stesso Sindaco Cristaldi. “L’auspicio è che l’amministrazione provveda per tempo e con la dovuta accortezza alla programmazione della stagione estiva e alla pulizia dei litorali  – dichiara il candidato Sindaco La Grutta – di contro, invece, si rileva la corsa ad anticipare eventi culturali che solitamente si svolgono ad agosto in prossimità della tornata elettorale. In tutta sincerità non si comprende la ragione di una tale forzatura…”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS