giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaMarsala, Tony Colapinto in "Opinioni di un clown" al Sollima

Marsala, Tony Colapinto in “Opinioni di un clown” al Sollima

Arriva a Marsala l’atteso spettacolo in prima nazionale “Opinioni di un clown” interpretato dall’attore Tony Colapinto e liberamente tratto dal famoso e omonimo libro del Premio Nobel Heinrich Boll. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 15 febbraio alle ore 21.15 al Teatro Sollima di Marsala.

Nella Germania del dopoguerra il protagonista è un clown disertore di ideali e regole di cui invece la sua gente e il suo tempo si nutrono avidamente e ottusamente. Fugge da una famiglia ricca e arida per intraprendere il mestiere di clown, dove il palcoscenico non sembra mai quello dei teatri ma quello dolente della vita. Il vuoto nella sua vita viene riempito da continui ricordi del passato.

Maria, giovane ragazza di cui è follemente innamorato, si sposa, forse obbligata dalle convenzioni, con un cattolico. La figura della donna si confonde e si personifica nella boccetta d’alcool, inseparabile compagna, che il protagonista bacia, ingurgita, adora, da cui insomma dipende.La sorella, morta in guerra, verso la quale il senso di colpa non ha tregua. Il naso rosso, che è sempre presente ma nascosto, deforma professionalmente il clown, che riesce a sentire l’“odore delle personalità” al di là della cornetta. È il suo inseparabile compagno di scena. Hans, il clown, interpretato da Tony Colapinto, convive con la sua malinconia e regala preziose opinioni sulla vita. 

Aiuto Regia: Marta Alioto 

Musiche: Carlotta Di Modica

 Coordinamento: Francesca Campisi

Fotografia di scena: Giuseppe Bellomare

Produzione: Shakespeare Theatre Academy

Organizzazione: Massimo Licari 320.97.42.805
15 Febbraio ore 21.15 Teatro E. Sollima – Marsalainfo e biglietti 320.97.42.805 Biglietti disponibili anche presso Tabaccheria MontaltoPiazza della Repubblica 7 – Marsala

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS