venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaRiforniva i giovani della movida, arrestato spacciatore

Riforniva i giovani della movida, arrestato spacciatore

Dopo una serie di appostamenti e prolungati servizi di osservazione, nella notte tra sabato 2 e domenica 3 febbraio i Carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo hanno eseguito un’importante operazione di polizia traendo in arresto, per detenzione e spaccio di stupefacente, Ambrogio Longo, 36enne di Castellammare del Golfo (TP) pregiudicato.

Nel corso dei vari controlli, i militari avevano già notato Longo oziare nei pressi di una panchina ai “quattro canti” di Castellammare del Golfo, in piena zona “movida”, e in più occasioni avvicinarsi ad una vecchia costruzione lì vicina per armeggiare in corrispondenza di una fessura del muro.

Durante l’ultimo dei servizi di osservazione, i Carabinieri di Castellammare del Golfo hanno notato che Longo, dopo aver prelevato un involucro dalla fessura del muro, si è spostato una ventina di metri più avanti, in corrispondenza di un contatore dell’acqua in strada posandolo al suo interno.

A quel punto i Carabinieri hanno iniziato a pedinare a distanza l’uomo notando che questi, dopo aver raggiunto a piedi Corso Garibaldi, si è incontrato con un uomo già segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti. Considerato che le circostanze e il comportamento facevano ritenere molto probabile che si stesse verificando uno scambio di droga tra i due, i militari sono usciti allo scoperto e, dopo essersi identificati, hanno perquisito i due, il vano destinato ad alloggio del contatore dell’acqua e la fessura dell’abitazione diroccata.

A seguito della perquisizione Longo è stato trovato in possesso solo di una ingente somma di denaro della quale non riusciva a spiegare la provenienza mentre, all’interno del contatore dell’acqua, sono state trovate 13 dosi di cocaina (6 gr.), 2 di hashish (4 gr.) e una di marijuana (2 gr.), già confezionate e pronte per essere cedute ai numerosi giovani che popolano le vie di Castellammare del Golfo nelle serate del fine settimana. In considerazione del quadro probatorio emerso a suo carico, Longo è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Alcamo. Dopo le operazioni di foto segnalamento e le altre formalità, è stato tenuto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Nel corso della mattinata di lunedì 4 febbraio l’arrestato è stato dunque condotto presso il Tribunale di Trapani per subire un processo per direttissima che si è concluso con la convalida dell’arresto e l’applicazione nei suoi confronti della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS