sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaVandalizzato parco giochi in piazza Falcone e Borsellino

Vandalizzato parco giochi in piazza Falcone e Borsellino

Sono stati scoperti e denunziati dal responsabile del Servizio Verde Pubblico Comunale alla Polizia Municipale degli atti di vandalismo perpetrati ai danni dell’area parco giochi bimbi di Piazza Falcone Borsellino ad Alcamo. In particolare sono stati danneggiati: lo scivolo che è stato sradicato dal suo alloggio e buttato nella fontana che si trova all’interno della Piazza, due cavallini a dondolo e la pavimentazione con erba sintetica.

Dichiara l’assessore al Verde pubblico del Comune di Alcamo, Stefano Alessandra “siamo amareggiati dal fatto che un atto di vandalismo sia perpetrato ai danni di uno spazio attrezzato per bambini.”

La Polizia Municipale sta controllando i video delle telecamere installate in piazza Falcone e Borsellino per individuare gli autori di un gesto stupido ed irresponsabile.

Purtroppo consta rilevare come la nostra Città sia spesso vittima di questi atti di vandalismo rivolti agli spazi dedicati ai bambini, come Piazza della Repubblica ed altre aree verdi.

Il fenomeno del vandalismo, è oggetto di attenzione degli organi di controllo del disagio giovanile (S.E.R.T., Associazione Psicologi in Rete, Servizi Sociali) e sarà infatti argomento di una serie di incontri coordinati dal Comune di Alcamo in seno al Distretto Socio Sanitario 55.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS